§ CHAKRA SOUND §
by Leo Ossian
Il metodo di riequilibrio energetico ed emozionale *Chakra Sound* abbraccia diverse esperienze unificando in maniera sinergica:
Trattamenti di BAGNI SONORI e MUSICO TERAPIA con il Tamburo Sciamanico, il Flauto Nativo Americano, l’Ocean Drum, l’Hang, il Gong, il Metallofono e altri strumenti ad alta valenza vibrazionale.
INPUT CROMATICI, associati all’energia rivitalizzante di RUNE, CRISTALLI, OLI ESSENZIALI.
MUSICA etnica e psichedelica per MEDITAZIONI e VISUALIZZAZIONI guidate.
CHAKRA SOUND coniuga le sonorità magiche di strumenti mistici ed etnici, al canto emozionale, accompagnato da messaggi di luce e pratiche che favoriscono il relax e la pace.
Nasce dalla sensibilità creativa ed è un progetto esclusivo di LEO OSSIAN:
Ricercatore spirituale e operatore olistico
Shamanic drummer , Runologo
Ideatore del metodo di crescita personale
ed allenamento multisensoriale, SWT“ Spiritual Warrior Training“
Cantante e Compositore di Canti Emozionali
Studioso di Sciamanesimo dei popoli della terra
e delle tradizioni Native Americane, Celtiche e Vichinghe
I Corsi di CHAKRA SOUND danno vita a una nuova avventura rivolta al BENESSERE, un vero e proprio viaggio nel nostro Campo Aurico, in grado di ARMONIZZARE la frequenza dei vortex energetici o CHAKRA, il cui EQUILIBRIO determina SALUTE, a livello Fisico, Mentale e Spirituale.
CORSI COLLETIVI DI CHAKRA SOUND:
7 Serate esperienziali in gruppo con rebalancing dei singoli chakra, uno a settimana (numero minimo partecipanti 3).
A chiudere il corso un‘ottava sessione davvero speciale, dedicata alla ricerca del proprio Animale di Potere mediante la forza e la magia del tamburo Nativo Americano, attraverso un Viaggio Sciamanico di sicuro impatto emozionale.
POSSIBILTA‘ di TRATTAMENTI INDIVIDUALI e PERSONALIZZATI con armonizzazione di chakra specifici (vedi elenco allegato in fondo*) o riallineamento di tutti i 7 chakra principali.
NOTA: Anche se è possibile svolgere il Corso Collettivo in 8 sessioni , senza poi accedere ai trattamenti individuali, oppure approdare direttamente ai trattamenti individuali settoriali, volti a lavorare su problematiche specifiche, si consiglia a livello strategico, per una maggior profondità di intervento, dapprima svolgere l’intero Corso Collettivo che avrà un notevole valore propedeutico, per poi affrontare con maggior consapevolezza i campi di intervento prescelti, in maniera settoriale e individualizzata.
349 1368112 Leonardo Bonfanti Ossian leobonsword@gmail.com
Circolo Olistico e Sportivo SOGNI in Movimento LEO Ossian
CHAKRA SOUND è a San Giovanni in Marignano (RN) in via Ca‘ Cozzi 611,
presso il Centro Olistico SOGNI in MOVIMENTO di Leo Bonfanti Ossian
ELENCO dei CAMPI di INTERVENTO nelle SESSIONI di GRUPPO
(minimo 3 persone)
I° CHAKRA – IO ESISTO: Radicamento, senso di fiducia, concretezza, istintività.
Perineo, ossa, midollo osseo, sangue, muscoli. Colore Rosso, Terra.
“Percezione di Sè“ . I Suoni della Terra . Cristalli, Oli essenziali e Rune di riferimento.
II° CHAKRA – IO SENTO: Piacere, gioia di vivere, sessualità, emozioni, fusione e distacco.
Bacino, reni, organi sessuali. Colore Arancione, Acqua, ‚‘‘Piacere di Sè.‘‘ I Suoni dell’Acqua. Cristalli, Oli essenziali e Rune di riferimento.
III° CHAKRA – IO SONO: Potere personale, autostima, socialità, forza e vulnerabilità. Plesso solare, stomaco, intestino. Colore Giallo, Fuoco. ‘‘Volere di Sè“. I Suoni del Fuoco. Cristalli, Oli essenziali e Rune di riferimento.
IV° CHAKRA – IO AMO: Dare e ricevere amore, Plesso cardiaco, polmoni, torace. Colori Verde e Rosa. Aria. ‘‘Amore di sè“.
I suoni dell‘Aria. Cristalli, Oli essenziali e Rune di riferimento.
V° CHAKRA – IO COMUNICO e CREO: Creatività e comnicazione superiore, Gola, spalle, collo, naso, bocca, orecchie. Colore Azzurro, Blu. Etere – Suono. ‘‘Rispetto di sè“.. I suoni della Voce e dell’Etere. . Cristalli, Oli essenziali e Rune di riferimento.
VI° CHAKRA – IO VEDO e PERCEPISCO: Intuizione, percettività, (percezione di altri livelli di realtà) , mente razionale e mente profonda.Terzo occhio, ghiandola pineale. Colore Indaco, viola. Luce. ‘‘Fiducia di sè‘‘ I suoni della Luce.
Cristalli, Oli essenziali e Rune di riferimento.
VII° CHAKRA – IO SO: Fuori dalle polarità. Comunicazione con il Divino. Testa, ghiandola pituitaria. Colore violetto, bianco. Spazio. “ Piena realizzazione di Sè – autorealizzazione“ I suoni dell’Universo. Cristalli, Oli essenziali e Rune di riferimento.
*TRATTAMENTI INDIVIDUALI SETTORIALI
per l‘ ARMONIZZAZIONE dei CHAKRA di RIFERIMENTO
I° CHAKRA:
Questo chakra situato al livello del perineo, rappresenta il centro in cui poniamo le nostre basi o radici, prendendoci cura dei nostri bisogni primari. Qui l’energia della Madre Terra viene canalizzata e distribuita producendo forza, concretezza, salute e radicamento. Il senso di riferimento è:l‘Olfatto.
I° Chakra in DISEQUILIBRIO o BLOCCATO:
Eccessi nel cibo, nell’alcool, nel fumo, salute cagionevole stanchezza, apatia, mancanza di resistenza fisica ed emotiva, difficoltà nello stare nel quotidiano e nel concreto, incapacità di portare a termine i progetti.
I° CHAKRA in EQUILIBRIO o ARMONIZZATO:
Siamo in salute ed energici, radicati nella vita e centrati. Ci sentiamo integrati nei cicli della Natura, rispettiamo noi stessi, gli altri e l’ambiente in cui viviamo. Soddisfiamo in maniera equilibrata i nostri bisogni primari. Avvertiamo un senso di sicurezza e positività con una sana consapevolezza del nostro corpo.
II° CHAKRA:
Rappresenta il centro della creatività, del piacere, delle emozioni, dell‘energia sessuale. Situato appena sotto l’ombelico è collegato all’Acqua, al suo potere creativo e purificante. Nella sfera governata dal II° chakra rientrano gli organi sessuali e quelli deputati a funzioni purificative come reni e vescica. Da un punto di vista emotivo il secondo chakra influenza i sentimenti, l’eros, il piacere e i rapporti interpersonali specie con l’altro sesso. Senso di riferimento: il gusto.
II°Chakra in DISEQUILIBRIO o BLOCCATO:
Incapacità di esprimere spontaneamente la propria sessualità, inibizione o repressione del desiderio o di contro la tendenza a vivere il sesso come una droga o in maniera ossessiva. Tensioni e incertezze con l’altro sesso. Inibizione dei sentimenti, paralisi emotiva, frigidità. Perdita del contatto coi propri sensi e con la gioia di vivere.
II° CHAKRA in EQUILIBRIO o ARMONIZZATO:
Siamo vitali, in contatto armonico coi nostri cinque sensi, proviamo un senso di completezza e appagamento nell’unione sessuale. I sentimenti e la vita fluiscono armoniosamente, ci si sente creativi, spontanei, immediati. L’esistenza e il piacere di vivere sono accolti con entusiasmo.
III° CHAKRA:
E‘ il centro dell’autostima, del potere personale, della volontà, della motivazione. Testimonia il collegamento tra la persona e l‘ambiente in cui vive, coi suoi rapporti sociali e famigliari. Interagisce con la percezione del valore di noi stessi. E‘ importante un trattamento sia nel caso di una persona debole nei rapporti con gli altri che troppo rigida ed eccessivamente volitiva. Questo chakra emana dalla zona del plesso solare e rappresenta il fondamento della nostra personalità, il rapporto con gli altri e la gestione delle emozioni. Il suo elemento è il fuoco, il senso di riferimento: la vista.
III° Chakra in DISEQUILIBRIO o BLOCCATO:
Nervosismo, impazienza, controllo e manipolazione degli altri e dei propri sentimenti. Iperattività, senso di irrequietudine e inadeguatezza, mancanza di controllo sulle emozioni, rabbia, egoismo, rancore, intolleranza, avidità, mancanza di autostima. Blocchi mentali. Depressione, avvilimento, scorgere ostacoli ovunque. Conformismo per avere accettazione dagli altri. Smarrimento, incertezza di fronte alle difficoltà. Fuga dai rischi e dalle responsabilità.
III° CHAKRA in EQUILIBRIO o ARMONIZZATO:
Fiducia in noi stessi, raggiungimento degli obiettivi, forte percezione della nostra direzione e dei nostri progetti, motivazione, senso di sicurezza e soddisfazione, processo armonico di autorealizzazione, trasparenza, serenità e armonia nel rapporto con gli altri. Quando questo chakra funziona bene il cibo diviene energia, il pensiero si trasforma in azione, siamo soddisfatti del posto che occupiamo nel mondo.
IV° CHAKRA:
Posizionato a livello del cuore e collegato alla ghiandola del timo, questo chakra rappresenta il centro della nostra identità, il, dell’amore incondizionato, il coraggio di essere sè stessi.
E‘ la capacità di amare e di essere amati. Da esso scaturisce il senso di comunione e connessione con tutto quanto ci circonda e la nostra capacità empatica.
Il 4° chakra, situato in mezzo ai tre chakra inferiori, fisici ed emotivi e i tre superiori, mentali e spirituali, è davvero il centro dell’intero campo energetico dell’individuo, e funge da collegamento. Il 4° chakra è Aria e il senso su cui lavoreremo è il tatto.
IV° Chakra in DISEQUILIBRIO o BLOCCATO:
Depressione, apatia, mancanza di affetto, isolamento. Mancato riconoscimento del proprio sè, ostacoli e blocchi relativi alla necessità di amare ed essere amati, amore interessato. Vulnerabilità alle offese, dipendenza dall’amore e dall’affetto degli altri, eccessiva suscettibilità a un rifiuto. Inadeguatezza, tristezza, indifferenza, instabilità, egoismo, mancanza di empatia, difficoltà nelle relazioni affettive. Blocchi alle spalle, alle braccia e alle mani, dolori al petto, disturbi circolatori, ictus, infarto.
IV°CHAKRA in EQUILIBRIO o ARMONIZZATO:
Proviamo amore, senso di unità verso noi stessi e gli altri, sappiamo vivere relazioni profonde e intime, coesione. La nostra persona irradia calore naturale, sincerità, felicità. I nostri sentimenti sono immuni da turbamenti, conflitti e incertezze. Amiamo per il piacere di amare e mettiamo il cuore in tutto quello che facciamo.
V° CHAKRA:
E‘ il centro della creatività, dell’espressione di se stessi e della comunicazione verbale e non verbale (musica, danza, recitazione, arti visive, ridere, piangere) Rappresenta la capacità di esprimere la propria essenza nell’ambiente in cui si vive. E‘ connesso alle vertebre cervicali, alle orecchie alla gola, alla tiroide. Associato all’Etere e al senso dell’udito, nei tattamenti individuali ascolteremo la nostra voce interiore, attraverso i suoni e ci metteremo in contatto col nostro Spirito.
V° Chakra in DISEQUILIBRIO o BLOCCATO:
Difficoltà nell’esprimere se stessi e i propri sentimenti, disarmonia nella comunicazione tra mente e corpo. Non riusciamo a riflettere sulle nostre emozioni che vengono espresse in modo inadeguato. Chiusura nel proprio mondo mentale e razionale, negando alle emozioni il diritto di esistere. Rabbia, logorrea, paura, pianto incontrollato o dolore, imbarazzo, timidezza, insicurezza, indecisione. Respirazione bloccata o faticosa, rigidità alle spalle, collo e nuca.
V° CHAKRA in EQUILIBRIO o ARMONIZZATO:
Fiducia, sicurezza interiore, riusciamo ad esprimere facilmente e senza remore, sentimenti, idee, pensieri e la nostra conoscenza interiore, entrando in relazione armonica con gli altri pur conservando indipendenza, libertà e autodeterminazione. Esprimiamo la nostra creatività liberamente, sappiamo alternare ascolto e parola in maniera armonica.
VI° CHAKRA:
E‘ il centro dell’immaginazione, della percezione, della consapevolezza, del pensiero intuitivo e razionale. Ha a che fare con la progettualità e la capacità di andare oltre i comuni orizzonti. Il sesto chakra o terzo occhio è collegato alla ghiandola pituitaria o ipofisi. Qui sono custodite le nostre capacità intellettuali più alte, le nostre facoltà mentali, la memoria, la volontà. Il terzo occhio fonde e supera le due visioni separate dei nostri occhi fisici ed è in grado di vedere oltre la forma e l’apparenza della realtà ordinaria. Il suo elemento è la Luce, e tutti i nostri sensi vengono coinvolti nel processo di riequilibrio.
VI° Chakra in DISEQUILIBRIO o BLOCCATO:
Quando questo chakra non è in equilibrio, sono presenti blocchi mentali o c’è mancanza di profondità, si pensa troppo. Tutti gli aspetti della nostra vita sono organizzati con un’impostazione intellettuale, dominati da desideri materiali, necessità fisiche ed emozioni incontrollate. Ragionamento disordinato e confuso, influenzato da conflitti emotivi irrisolti. Squilibrio fra la testa che controlla e il corpo che deve obbedire, soffocando le emozioni. Ipoattività mentale: depresione, apatia, sfiducia, svogliatezza, cinismo, stanchezza, oppure Iperattività mentale: ansia, nervosismo, insonnia, irrequietezza, scarsa percezione delle sensazioni corporee e delle emozioni del cuore. Cefalee, incubi, nevrosi, scarso contatto con la realtà, senso di vuoto, difficoltà di attenzione e concentrazione.
VI° CHAKRA in EQUILIBRIO o ARMONIZZATO:
Mente attiva, facoltà intellettuali elevate, forte intuizione, consapevolezza. Immaginazione propositiva, connessione, chiarezza di pensiero. Percezione di altri piani di realtà, visione globale della propria missione nella vita. Capacità di coordinare le conoscenze con le quali veniamo a contatto per accrescere ulteriormente la nostra consapevolezza. Visualizzazione e meditazione.
VII° CHAKRA:
E‘ il centro della saggezza e dell’illuminazione. Rappresenta il collegamento con l’Universo, il Divino che è in noi, la Spiritualità.
Situato alla sommità della testa è collegato all’epifisi o ghiandola pineale, al cervelletto, al sistema nervoso centrale e apre la porta alla coscienza cosmica, unendola a quella individuale. Pone in comunicazione e armonia i cicli cosmici e planetari ai ritmi biologici individuali. Tutti i sensi vengono stimolati nei trattamenti individuali dedicati a questo chakra. L’elemento associato è il Pensiero.
VII° Chakra in DISEQUILIBRIO o BLOCCATO:
Paura di vivere, paura della morte, senso di separazione dal benessere, sensazione di sentirsi abbandonati e isolati dall’universo, percepire la vita come senza alcun senso, scetticismo, difficoltà di concentrazione, rifugio in attività frenetiche e assunzione di continue responsabilità per rifuggire dal senso di vuoto e irrequietezza. Mancanza di visione spirituale e degli aspetti più profondi della vita.
VII° CHAKRA in EQUILIBRIO o ARMONIZZATO:
Quando il VII° chakra comincia ad aprirsi viviamo in piena serenità e accettazione, la divisione tra l’Io interiore e la realtà esterna si annulla. Ci sentiamo forti, sereni, possediamo la gioia di vivere. Assenza di paura, completa accettazione e abbandono al proprio Sè superiore e all’Universo. Fede, fiducia, rinuncia a tenere tutto sotto controllo. Purezza dell’Essere, connessione, spiritualità profonda. Coscienza cosmica.Illuminazione. Amore incondizionato. Partecipazione al processo creativo Universale.
*TRATTAMENTI INDIVIDUALI di RIALLINEAMENTO dei 7 CHAKRA PRINCIPALI
Fiore all’occhiello dei trattamenti di CHAKRA SOUND è il così detto Riallineamento dei 7 Chakra principali, dove in un’unica sessione verranno riallineati in rebalancing tutti i nostri vortex energetici.
Tutte le sessioni hanno una durata di circa due ore.
PER ULTERIORI INFO: DATE – ORARI – ISCRIZIONI, SERATE di PRESENTAZIONE GRATUITA contatta il responsabile Leo Bonfanti Ossian al 349 – 1368112