Le magiche avventure dei giovani guerrieri di luce
I Giovani Guerrieri di Luce è una variante adattata a tutti i bambini dai 10 ai 13 anni, e ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, di Spiritual Warrior Training (disciplina nata dalla creatività, la passione e l’esperienza di Leo Bonfanti Ossian, Personal Trainer, Istruttore CSEN per il Choreoghraphic Dance and Fitness, ex Atleta Nazionale di Canoa Fluviale, allenatore CONI, Ricercatore Spirituale ed Operatore Olistico del suono, della musica e del benessere ai sensi L.4/13. Studioso di Cultura Celtica, Nativa Americana e Vichinga).
In questa disciplina Leo, diplomato all’ Istituto Magistrale, con solida formazione pedagogica, padre di due splendidi figli, Liam e Sibilla, giovani guerrieri di luce, propone per bambini e ragazzi, un nuovo modo di fare movimento e gioco, attraverso una stretta interazione con la natura, le energie che essa rappresenta, l’amore per gli alberi, la conoscenza degli elementi che ci circondano.

Gli allenamenti-gioco, vengono svolti all’interno di parchi o di siti significativi da un punto di vista naturalistico. Nelle sessioni è sottolineata la magia dell’ambiente che ci circonda, mediante, giochi sportivi e attività motorie, semplici esercizi di respirazione e visualizzazione, passeggiate e corse.
Utilizzando il gioco, la musica, l’espressione del corpo, i bambini e i ragazzi possono entrare in una “nuova antica” dimensione, dalla quale provengono e della quale, per i ritmi e le esigenze della vita moderna a volte si sono dimenticati.
In questa divertente esperienza, ci si avvicina inoltre mediante spade in rattan, ricoperte di spugna, assolutamente innocue, all’arte della scherma medievale, così come si impara a tirare con l’arco istintivo indio sud americano e celtico.
Sotto forma di gioco avventuroso, vengono evocati piccoli input di crescita interiore, lo spirito forte e libero da antico cavaliere, la solarità dell’amore per la vita e il rispetto per chi ci troviamo davanti, un pizzico di disciplina, la voglia di trasmettere luce e solidarietà per i compagni e la natura che ci circonda.
“I giovani guerrieri di luce”, correranno, cammineranno, vivranno gioiosamente e pienamente la loro dimensione corporea, respirando i loro sogni, abbracciando alberi, danzando il ritmo pieno della loro esistenza, sperimentando energia, colori, tradizioni e simboli di antiche civiltà. I giovani guerrieri forse non lo sanno, ma stanno già portando luce in questo mondo bisognoso del loro entusiasmo.”
Leo Ossian
DURATA dei Corsi
Sono previsti training, per due gruppi differenziati in base all’età: la compagnia dei “Piccoli Guerrieri di Luce”, comprendente bambini dai 10 ai 13 anni, e la compagnia dei “Giovani Guerrieri di Luce” per ragazzi dai 14 ai 17 anni.
I Corsi Estivi che si articoleranno in 8 sessioni, una a settimana, sono di norma previsti il martedi, dalle 17 alle 18.30, nel periodo che va dalla terza settimana di Luglio alla seconda di Settembre.
PROGRAMMA
1^ – TERRA (Campagna di Monte Lupo, S Giovanni Marignano – RN: muoversi come giovani lupi)
2^ – ARIA (“Tetto del mondo”, Gabicce Monte – PS: liberi come un’aquila)
3^ – ACQUA (Vallugola – PS: tuffarsi e giocare nell’acqua come delfini)
4^ – FUOCO (Parco di Morciano – RN: fiamme di entusiasmo)
5^ – La ricerca del proprio ANIMALE TOTEM in tradizione nativa Americana attraverso il suono del tamburo e le carte degli animali; Campagna di Monte Lupo, S. Giovanni Marignano – RN)
6^- Muoversi, correre e giocare col proprio animale di potere. (Parco Gaibarella – S.Giovanni in Marignano – RN)
7^- L’arte del tiro con l’ARCO istintivo 1^ parte (parco di Montalbano, Cattolica – RN)
8^ – L’arte del tiro con l’ARCO istintivo 2^ parte (parco della pace a Cattolica – RN)
SESSIONI SPECIALI:
9^- LUNA Allenamento serale al chiarore della luna con spade luminose. (dalle ore 21.30 alle 23.30 – Vallugola – PS)
10^- HORSE-BIKE – Un’escursione verso il mare, lungo la ciclabile del Conca da Morciano a Cattolica, col nostro cavallo di battaglia, la mountain bike. (dalle 16.30 alle 19)
I genitori accompagneranno i loro figli ai vari meeting point (punti di incontro) stabiliti nelle località di ogni sessione e verranno a riprenderli allo stesso posto alla fine della sessione.
Contestualmente ai corsi per piccoli guerrieri di luce, sono previsti, per i genitori che lo vorranno, a parte e in altri orari, ma con analoghe modalità di durata, tempo e prezzo, corsi di SWT “Spiritual Warrior Training”, dedicati ai genitori ai quali piacerà creare una sincronicità di esperienze da condividere a fine percorso coi propri figli. Un modo questo davvero speciale per unirvi in un’avventura indimenticabile.
Sarà prevista infatti, a fine corso, rispettivamente per genitori e figli, un’undicesima sessione in cui bambini e adulti potranno incontrarsi e vivere assieme un’avventura fantasy, una sorta di “battaglia simulata”, basata sulle esperienze svolte in precedenza, che vedrà confrontarsi la compagnia dei giovani con quella dei genitori.
Caccia a tesori, duelli e tornei con spada e arco, corse a perdifiato per far incontrare i propri animali di potere, singolar tenzoni con mountain bike e molto altro, per una festa finale da vivere con entusiasmo.
Il numero minimo per attivare i corsi è di 4 bambini e/o 4 ragazzi.
E’ obbligatoria l’iscrizione con il tesseramento allo CSEN per scopi assicurativi e burocratici, accompagnata da certificato medico di sana e robusta costituzione.
Prenota i mini Corsi de “I giovani guerrieri di luce” e di “SWT” presso il
Circolo Olistico e Sportivo “SOGNI in MOVIMENTO” a San Giovanni in Marignano (RN) via Ca’ Cozzi 611. Per INFO, CONTATTI e ISCRIZIONI:
Leo Bonfanti Ossian 349 1368112 leobonsword@gmail.com