Circolo Olistico Sportivo

Sogni in Movimento: La Nostra Storia… La nostra Missione!

CIRCOLO OLISTICO e SPORTIVO “SOGNI in MOVIMENTO”:
La nostra HISTORY, la nostra MISSION.

Eccoci… Benvenuti!

Mi chiamo Leo Bonfanti Ossian e sono il direttore e principale operatore del Circolo Olistico e Sportivo “SOGNI in MOVIMENTO”.

Per parlare di questo Centro e della sua MISSION, sarò “costretto” un po’ a parlarvi anche di me, della mia formazione e delle mie esperienze, perché questo pazzo SOGNO che è sempre in evoluzione e in MOVIMENTO, passa attraverso esperienze, formazione, allenamenti, sperimentazioni e soprattutto RICERCA, quella ricerca a mio avviso che vale un’esistenza e la nobilita: LA RICERCA del BENESSERE, della SALUTE, della BELLEZZA e soprattutto della FELICITA’.

Fin da piccolo ho sentito irresistibile il richiamo verso, l’AVVENTURA, la SFIDA e l’ESPRESSIONE PURA, quasi selvaggia del CORPO e delle EMOZIONI. Ho sentito forte il richiamo verso la NATURA e la sensazione di LIBERTA’ ESTATICA che mi procurava. Da subito ho percepito quanto fosse magnifico VIVERE al MEGLIO la propria dimensione corporea, assaporando la FORZA e la DOLCEZZA della MUSICA che ascoltavo mentre mi muovevo all’aperto.

Così ho cominciato a scoprire quanto il mio SPIRITO traesse nutrimento e di quanto mi sentissi CONNESSO con una SPIRITUALITA’ ELEVATA, semplicemente coniugando questi due grandi elementi:

IL SUONO e il MOVIMENTO.

Sperimentavo continuamente e giocavo con questi due aspetti e mi piaceva condividere il senso di bellezza e forza che mi procuravano, organizzando giochi e avventure di ogni tipo assieme ad altri bambini.

Crescendo, abbracciai due incredibili passioni, la canoa fluviale e la musica rock. Ben presto la mia sete di ricerca e miglioramento mi portò a praticare la canoa da discesa fluviale a livello agonistico, percorrendo i fiumi di mezza Europa, allenandomi intensamente e assaporando la magia dell’acqua in movimento, immerso in ambienti naturali stupendi.

Le prime gare, i primi successi, i titoli Italiani vinti, la maglia della Nazionale, i campionati mondiali, rappresentavano conquiste esaltanti ma soprattutto un continuo e affascinante banco di prova. Sentivo che la mia ricerca andava al di là dei risultati sportivi, percepivo che per andar forte e divertirmi, non bastava solo allenarmi fisicamente, scoprii quanto fosse importante il MENTAL TRAINING e quanto potevo migliorare le mie prestazioni, entrando in uno stato di concentrazione quasi ipnotica e MEDITATIVA, dove la presenza totale nel QUI ed ORA mi portava profondo benessere e connessione con quanto mi circondava.

Si poteva andare oltre. Unii alcune conoscenze di carattere esoterico, specialmente quelle inerenti la SIMBOLOGIA ARCHETIPICA delle RUNE e gli studi di popoli ancestrali e puri che mi introdussero allo SCIAMANESIMO e a una visione profondamente naturale dell’esistenza che prendeva energia dalla FORZA EVOCATIVA della MUSICA. Al allenamento del CORPO intrecciai quello della MENTE e ad essi aggiunsi il CUORE, quella energia d’AMORE che completa e travalica ogni cosa.

Studiai e soprattutto sperimentai l’importanza che le varie frequenze sonore potevano avere su di me, sul mio stato d’animo e sulle mie prestazioni sportive. Cominciai così ad avere una grande VISIONE d’insieme, una visione per così dire OLISTICA dell’esistenza e delle conoscenze acquisite e provai e riprovai a fonderle in un sistema organico, capace di implementare sensazioni di centratura e benessere.

Nel frattempo suonare e cantare in gruppi musicali di differenti generi e ascoltare musica evocativa che utilizzava commistioni particolarmente originali e profonde, mi diede modo di sperimentare nuove frequenze e avvicinarmi a strumenti musicali sacri ed etnici.

Divenni istruttore e in seguito allenatore CONI, al interno della Federazione Italiana Canoa Kayak, frequentando un corso di altissimo livello della durata di tre anni, dedicato alla programmazione sportiva, alla psicologia, alla fisiologia e a tutto quanto concerne la preparazione atletica, quindi presi il diploma di Personal Trainer CONI CSEN.

Spostai tutte le mie energie e misi a disposizione le mie conoscenze verso la formazione di atleti, ma soprattutto di persone, forti, equilibrate e felici. Ideai particolari metodi di allenamento per migliorare le prestazioni di atleti ad alto livello ma anche semplici amatori o persone che volevano esclusivamente migliorarsi, motivarsi, crescere e sentirsi bene.

Nacquero dei veri e propri sistemi di allenamento e di crescita personale, basati sulla figura del “Guerriero Spirituale”, lavorando su aree tematiche differenti, alla riscoperta dell’intenso rapporto che esiste tra l’essere umano e la sua forza interiore.

Ideai e misi in pratica, vivendolo, dapprima in maniera diretta su di me, “SPIRITUAL WARRIOR TRAINING”, un nuovo metodo di allenamento e crescita personale, portandolo successivamente ai clienti. Qualche tempo dopo, creai: “DONNE CHE CORRONO COI LUPI”, un format di allenamento multi sensoriale studiato per le donne (il titolo di questo progetto è tratto dal celebre libro della psicologa ed etologa, Maria Pinkola Estes) dedicato alla bellezza e alla figura stupenda della Donna ancestrale, istintiva, selvaggia, a proprio agio con la propria natura e il suo ruolo fondamentale per la crescita spirituale e materiale del nostro pianeta.

In questo periodo venni molto attratto da i migliori percorsi legati al mondo olistico, alla crescita personale e al benessere.

In particolare è stata per me profonda e motivante la formazione che ho ricevuto presso il Centro Studi Sciamanici di Verona e altre esperienze di trasformazione con guaritori e sciamani di diversa provenienza e tradizione.

Successivamente ho portato le mie attività, i corsi e i miei progetti in centri, palestre, circoli e associazioni di svariate parti di Italia, somministrando numerosi trattamenti collettivi e individuali, e svolgendo attività di promozione in diverse importanti fiere e meeting dedicati al mondo olistico e sportivo.

Ulteriori approfondimenti e interessi, oltre che l’attrazione profonda per i cristalli, la cromoterapia e gli aromi, mi ispirarono un metodo sinergico di armonizzazione dei nostri centri energetici, conosciuti anche come Chakra.

Nacque così “CHAKRA SOUND”, un format giunto oltre la sua undicesima edizione che utilizza non solo la musica e le vibrazioni, attraverso bagni sonori con strumenti sacri ed etnici suonati dal vivo ma anche, appunto, cristalli, colori, aromi, in un sistema mirato capace di portare equilibrio ed energia nei praticanti.

Tornando ai primordi del mio percorso di crescita personale, ricordo ancora con grande emozione il primo incontro col mio angelo custode, del quale se vorrete potrò parlarvi personalmente in uno dei miei corsi. L’attrazione e l’amore per gli angeli recentemente mi ha portato a sperimentare e proporre un’altra perla dei nostri corsi chiamata “SOUND of ARCHANGELS”, un insieme di sessioni dedicate all’energia vibrazionale e alle stupende figure degli Arcangeli, Esseri di Luce che ci aiutano a lavorare su noi stessi nei più svariati campi dell’esistenza umana.

Il corso si ispira alle canalizzazioni della famosa scrittrice e channeler tedesca, Isabelle Von Fallois, ma assume una sua particolarità e unicità irripetibile, grazie al utilizzo di suoni e frequenze elevate, mediante l’interazione di strumenti quali l’hang, il metallofono, il gong ed altri ancora che suono durante le sessioni.

Vi ho già accennato al discorso delle RUNE, della passione per la cultura, la mitologia, la musica, le tradizioni e le arti divinatorie e di guarigione del mondo Celtico e Vichingo, una passione che mi ha portato a pubblicare nel 2012 un romanzo fantasy di ispirazione Celtica: “La spada e il trifoglio”, pubblicato dalla Casa Editrice “Il Ciliegio”.

Lo studio e la sperimentazione continua nella realtà quotidiana di questi potenti simboli, ha reso possibile la creazione di un sistema organico, costituito da Seminari, Stage e Tutorial, per imparare l’arte della divinazione e l’uso consapevole delle Rune, scoprirne la bellezza e il mistero, farne un importante strumento di crescita personale.

Prende vita a questo punto: “RUNE-MAGIC WORLD*”, una vera e propria scuola per chi vuole sperimentare e vivere, divertendosi, questo mondo magico.

Infine la personale formazione di cantante emozionale mi ha spinto verso lo studio e la sperimentazione della potenza e della bellezza dei Mantra, associati a Mudra, movimenti del corpo e delle mani in grado di sigillare, accompagnare e rafforzare la capacità trasformativa del canto vibrazionale. Tutto ciò ha ispirato un nuovo corso, improntato al benessere e al relax, denominato “MANTRAM”.

Al interno del Circolo agiscono anche altri operatori e facilitatori olistici, esperti e qualificati, i quali portano con molta professionalità e passione le loro missioni, volte al benessere e alla consapevolezza dei nostri clienti;fra questi, Tanja Maioli che guida un bellissimo corso dedicato a tecniche di sanazione energetica, derivate dal metodo della ricercatrice e psicologa Spagnola, Isabella Magdala, chiamato: “I misteri del femminino per uomini e donne”. Questo metodo mette in connessione e integra, le due energie universali maschile e femminile, racchiuse in ognuno di noi.

Eccomi giunto alla fine di questa galoppata, ho voluto presentarvi la “Mission” del Circolo attraverso le esperienze trasformative che hanno caratterizzato circa mezzo secolo di vita, dedicato alla SCOPERTA e al miglioramento di SE’, al BENESSERE, all’ ARMONIA, attraverso soprattutto due canali potenti e formidabili, la MUSICA ed il MOVIMENTO.

Ecco come ha preso vita, nel Settembre 2016, questo CIRCOLO OLISTICO e SPORTIVO il quale riassume al suo interno diverse caratteristiche ma che le unisce in una profonda visione totale dell’Essere Umano, distillato inscindibile di ANIMA, CORPO, MENTE, SPIRITO.

SOGNI in MOVIMENTO vi offre la possibilità, sia di frequentare corsi INDOOR, maggiormente dedicati ad attività meditative e di studio, rilassamento, ascolto ed espressione artistica della propria Anima, sia corsi OUTDOOR, dove il movimento in natura, associato a nuove tecniche di allenamento multi sensoriale e a input emozionali forti, uniti a tradizioni sciamaniche, ispirate al pieno contatto con la madre terra, vi porteranno una sana ed energica voglia di vivere a pieno la vostra Spirituale Fisicità.

I corsi OUTDOOR prevedono anche un bellissimo progetto operativo dedicato ai bambini dai 10 ai 13 anni e ai ragazzi, dai 14 ai 17 anni, denominato “I PICCOLI e i GIOVANI GUERRIERI di LUCE”, dove tutte le caratteristiche dei corsi di cui vi ho parlato vengono portate seguendo la loro chiave di lettura, fondata sulla scoperta e l’attività ludica.

Il Circolo Olistico e Sportivo “Sogni in Movimento” è anche dotato di una fantastica palestra all’aria aperta dallo stile selvaggio, denominata “BORN to BE WILD” (sì come il titolo della famosa canzone), ove potrete scegliere di vivere il FITNESS e il BODY SCULPTURE, in una maniera completamente nuova e in una location distensiva e piena di energia. Potrete anche scegliere di usufruire del servizio Full Personal Trainer, comprendente: programmazione e progettazione individualizzata del allenamento, raccolta dati antropometrici e consigli per uno stile di vita sano e improntato al benessere.

IL CIRCOLO OLISTICO SOGNI in MOVIMENTO non è per tutti, E’ PER CHI VUOLE… CHI VUOLE ESSERE, VIVERE, CERCARE e TROVARE ARMONIA e BENESSERE!

Venite a trovarci a San Giovanni in Marignano (RN) Via Ca’ Cozzi 611 – Monte Lupo (Wolf Mountain)

Un abbraccio… Leo Bonfanti Ossian