Circolo Olistico Sportivo

SWT

S W T – Spiritual Warrior Training

L’allenamento dei guerrieri
e guerriere di luce

Corsi Semestrali

PROGRAMMA

Spiritual Warrior Training (SWT) è la nuova frontiera dell’allenamento olistico e dell’attività esperienziale all’aperto, un potente metodo di crescita personale, una vera e propria nuova disciplina senza precedenti.

 Si ispira alle diverse valenze bioenergetiche dei quattro elementi (ACQUA, ARIA, TERRA, FUOCO) e alle sorprendenti forze che permeano l’Universo. Viene svolto sempre all’aperto, in natura, all’interno di location differenti significative da un punto di vista ambientale.

Questo particolare metodo di allenamento riassume in sé la compresenza di molteplici aspetti:

A) Un’attività fisica completa e diversificata, coordinata da un maestro esperto, capace di stabilire un rapporto giocoso e nel qual tempo profondo con gli allievi. Verranno utilizzati vari mezzi di allenamento (bags, balls waterbags ecc.) che si intersecheranno dinamicamente con la corsa, la mountain bike e altri esercizi a corpo libero, in maniera itinerante, attraverso circuiti, sulle colline, lungo il mare o i corsi d’acqua, immersi in splendidi scenari naturali, i quali favoriranno una gratificante sensazione di libertà ed avventura nei partecipanti.

B) Una componente, di carattere spirituale che delinea e rende inimitabile questa disciplina, basata su tecniche meditative, di rilassamento, respiratorie e di visualizzazione, intervallate all’attività fisica e unite a piccoli input motivazionali, ispirati alla cultura degli antichi guerrieri di pace e di luce appartenenti a diverse civiltà. Tali aspetti saranno arricchiti con attività esperienziali, legate alla tradizione sciamanica celtica e vichinga delle rune e alla saggezza della cultura nativa americana.

C) Viene posta infine una particolare attenzione alla piena espressività del corpo che si muove libero nella sua bellezza, selvaggio, coordinato.

 Giochi d’equilibrio ed elementi coreografici, sono spesso presenti all’interno delle sessioni, così come la simulazione di piccoli combattimenti, ispirati ad antiche tecniche di scherma medievale.

La spada infatti e successivamente il tiro con l’arco istintivo, sono vissuti in SWT, quale strumenti di presenza nel QUI ed ORA, simboli forti e pieni di fascino. A tal proposito, fanno parte dell’equipaggiamento e sono forniti dall’insegnante, spade in rattan e cinturoni a tracolla in cuoio, oltre che archi etnici indio sudamericani e storici nord europei, con frecce runiche per focalizzare i nostri target.

Gli allenamenti sono accompagnati da musicalità intense, basate in particolar modo su brani celtici, epici, etnici, rock e new age.

La musica in SWT difatti non manca mai ed è condivisa in gruppo attraverso apparecchi Bluetooth e una mini cassa amplificata, sulla cintura del trainer.

Finalità del Corso sarà quella di cesellare un fisico armonioso, una mente aperta ed una spiritualità intensa nei suoi praticanti.

In ultima analisi “Spiritual Warrior Training” rappresenta un’esperienza nuova, adatta a uomini e donne, dinamici ma attenti alla propria ricerca personale di benessere, i quali hanno voglia di sperimentare il loro lato guerriero e creativo e di mettersi alla prova. Molto consigliato a ragazze e ragazzi, data la presenza di una notevole connotazione di forza ed estetica, di grazia ed energia. Dedicato a tutti coloro che vogliono perfezionare la propria motivazione, curare il proprio corpo e vivere un’esperienza intensa, in piacevole condivisione, costruendo così un nuovo equilibrio, oltre lo stress e la monotonia della vita quotidiana moderna.

STRUTTURA dei CORSI

I corsi sono studiati per “Compagnie” costituite da un numero minimo di 4 persone e massimo di 9, durano 6 mesi, si svolgono mediante due allenamenti settimanali, otto mensili, per un totale di 48 sessioni differenti, raggruppate in 12 aree tematiche, secondo un programma ricco e articolato.

Sono POSSIBILI ANCHE CORSI INDIVIDUALI e di COPPIA.

 Disponibili su richiesta MINI CORSI semestrali da una sola sessione settimanale.

 Infine per chi volesse proseguire e approfondire il percorso, in una vera e propria scelta di cambiamento e potenziamento delle proprie capacità e talenti, sono previsti corsi annuali fino al massimo di quattro anni, con mini attestati di partecipazione annuali, subordinati al superamento di prove sciamaniche. Il superamento dei quattro anni di “Spiritual Warrior Training – Academy”, e relativi esami, consentirà attraverso un ulteriore Corso biennale propedeutico all’insegnamento, subordinato al superamento dell’esame abilitativo finale, di diventare Trainer del metodo “SWT – Spiritual Warrior Training” –  By Leo Ossian.

PROGRAMMA per AREE TEMATICHE

  1. I QUATTRO ELEMENTI

 Connessione con le forze primordiali

TERRA ARIA ACQUA FUOCO. (4 esperienze straordinarie in posti incantevoli)

2 – GREEN WORLD: RUNE e ALBERI

La magia della natura; simboli antichi e silvoterapia

Bio Energy tra Rune e Alberi nei parchi. (4 Sessioni in 4 parchi diversi)

3 – ANIMALI TOTEM

Conoscere il proprio Sé istintuale, col Tamburo Sciamanico e Oracolo dei Druidi

A) SCOPRIRE il PROPRIO ANIMALE di POTERE (Imprinting training, attraverso il viaggio sciamanico)

B) Training con gli ANIMALI TOTEM (3 Workout)

4 – FOREST EXPERIENCE

Vivere il verde, correre nel verde.

A) IMMERSIONE INIZIALE NEL VERDE (approccio al bosco)

B)  IMMERSIONE TOTALE NEL VERDE (con prova sciamanica)

C) LO SPIRITO degli ALBERI (2 training)

5 – ANCIENT SPIRIT

L’arte della spada in contesti fiabeschi, lo Spirito Antico

TRAINING fra ROCCHE e CASTELLI (4sessioni in differenti siti medioevali e storici)

6– SWT BIKE

Mountain Bike in scenari da fiaba

A) GREENHEART (training mozzafiato nel cuore verde della Romagna)

B) FIRE WAY (Percorso del fuoco al mare e ritorno)

C) SUNSET WATER (Bike sulla sabbia al tramonto e bagno serale)

D) At TOP of the WORLD (Down Hill & Climb Bike sul tetto del mondo

7 – THE HUNGER GAMES

Tiro con arco istintivo etnico e frecce runiche in ambienti naturali

 Quattro fantastiche sessioni in natura tirando con potenti archi indio sudamericani e storici nord europei, mediante l’ausilio di frecce runiche per focalizzare le nostre risorse nascoste e conseguire i nostri target.

8 – QUEEN MOON 

La magia e la bellezza della luna nelle notti estive

  1. Training NOTTURNI con SPADA di FUOCO e LUNA PIENA

9 – SUN KING

Le fasi del giorno scandite dal Re Sole

A) SUNSHINE (training dell’ALBA: veder nascere il sole)

B) HOT SUN (training di MEZZOGIORNO: la forza del calore)

C) SUNSET (training del TRAMONTO: training al crepuscolo)

D) MIDNIGHT DREAM (Training sognato nel respiro notturno)

10 – CELTIC CELEBRATIONS

 Celebrazioni sciamaniche legate alle festività celtiche

A) BELTAINE (nella settimana che comprende il 1° Maggio)

B)21 GIUGNO – LITHA FEST (Celebrazione solstizio d’Estate)

C) LUGHNASADH (nella settimana che comprende il 1° Agosto

D) 21 SETTEMBRE – MABON (L’Autunno e i suoi colori)

E) 31 OTTOBRE – SAMHAIN (Il vero Halloween) *

F) 21 DICEMBRE –YULE (Celebrazione Solstizio Inverno) *

G) IMBOLC (nella settimana che comprende il 2 Febbraio) *

H) 21 MARZO – OSTARA (celebrazione equinozio Primavera) *

NOTA: le celebrazioni evidenziate da * verranno svolte solo nei corsi annuali.

11 – OVER LIMITS

Lavorare coi propri limiti – Double Race e Circuiti al mare

A) RICONOSCERE i propri limiti    B) ACCETTARE i propri limiti

C) GUARDARE oltre i propri limiti    D) SUPERARE i propri limiti

12 – MAGIC SOUND

Suoni senza tempo.

A) PERCUSSION (Training su madre terra con la forza del tamburo)

B) MAGIC OCEAN (Ocean Drum e Rain Wood in riva al mare)

C) HIGH SPIRIT (La magia del flauto nativo in scenari aerei)

D) ANGEL’S VOICE (metallofono in foresta)

ORARI di massima delle SESSIONI

Gli orari delle sessioni verranno stabiliti tramite accordi diretti, in relazione alle disponibilità dell’insegnante e degli allievi, secondo diverse possibili fasce orarie.

GIORNI FERIALI: dalle ore 9 alle 11 o dalle 12 alle 14 o dalle 14 alle 16

(dalle17.30 alle 19.30 nel periodo con ora legale)

(IL SABATO: dalle ore 9 alle 11)

DURATA delle SESSIONI: Circa 2 ORE.

S P E C I A L E

Per chi vuoi unire alla crescita personale, un corpo atletico e performante, nel quale riconoscere, forza, vigore e prestazione…

“Power SWT”

12 allenamenti mensili, 3 allenamenti settimanali, di cui: 2 sessioni di SWT da 2 ore ciascuna + 1 sessione di “Born to be Wild da 1 ora – Open Air Fitness & Body Sculpture”, dove vivrai l’esaltante avventura di allenarti in una selvaggia palestra all’aria aperta, seguito passo dopo passo dall’ esperta guida di un Personal Trainer specialista nella progettazione del training.

L’attrezzatura, compreso cinturone in cuoio per spada a tracolla, sarà fornita dall’istruttore, mentre per l’abbigliamento personale ogni atleta dovrà portare: scarpette da running, abiti idonei, compresi pantaloncini o pantaloni adatti al fitness, pur che corredati da passanti per cintura e una cintura in cuoio, o in fibra. Portare al seguito, un ricambio, un costume e un asciugamano o accappatoio.

INFO E CONTATTI per ISCRIVERSI AI NOSTRI CORSI, per le promozioni dedicate ai gruppi, per i contributi di spesa, per gli open day di prova ecc. Leo Bonfanti Ossian 349 1368112 leobonsword@gmail.com

CHI CONDUCE LE SESSIONI:

Leo Bonfanti Ossian: Personal Trainer CONI CSEN, Istruttore CSEN Choreographic Dance and Fitness, Life coach, Ricercatore Spirituale ed Operatore Olistico, Runologo, Allenatore Federale CONI FICK, ex atleta Nazionale e Campione Italiano di Canoa Fluviale, Studioso di Sciamanesimo dei Popoli della Terra, Tradizione Celtica, Vichinga e Nativa Americana. Operatore Olistico del Suono, della Musica e del Benessere, certificato ai sensi della L.4/13

SWT - Spiritual Warrior Training